Up Day BLOG

Cosa Sono i Buoni Acquisto Cadhoc e dove utilizzarli
I Buoni Acquisto Cadhoc rappresentano la scelta perfetta per chi desidera fare un regalo versatile e sempre apprezzato. Utilizzabili in modo rapido e semplice in una vasta gamma di negozi, offrono una flessibilità che pochi altri regali possono eguagliare. Il Buono Cadhoc è universale, adatto a tutti gli stili di vita, dal più tradizionalista al nativo digitale.
In qualità di Società Benefit, Up Day si impegna a creare un impatto positivo su comunità e ambiente. Per questo motivo, anche Cadhoc è un prodotto che fa davvero la differenza.
Ma cosa sono esattamente i buoni shopping Cadhoc e in quali negozi possono essere spesi?
- Cosa sono i buoni Shopping Cadhoc
- Come utilizzare i buoni spesa Cadhoc
- In che genere di negozi possono essere spesi
- I vantaggi per i datori di lavoro che li acquistano
- Cosa faccio se il mio buono Cadhoc non funziona
Cosa Sono i Buoni Shopping Cadhoc?
I buoni acquisto Cadhoc, noti anche come buoni spesa o buoni regalo, possono essere sia cartacei che digitali. È possibile stamparli quando necessario, ma possono essere utilizzati anche in formato digitale.
Questi buoni sono scelti come premio per dipendenti, come regalo o come omaggio in contesti aziendali. La loro versatilità e facilità d’uso li rendono particolarmente apprezzati sia da chi li riceve che da chi li dona. Sono il fringe benefit più vantaggioso sia per l’azienda che per il dipendente.
Un grande vantaggio dei buoni Cadhoc è che sono multibrand, cioè possono essere spesi presso oltre 30.000 partner convenzionati, tra punti vendita fisici e e-commerce, appartenenti a diverse categorie merceologiche. Sono convenzionate tutte le principali catene di supermercati e tanti grandi brand.
I buoni regalo offrono una grande libertà di utilizzo perché non sono legati a un prodotto specifico. Ciò significa che dipendenti e collaboratori possono utilizzarli presso qualsiasi fornitore della vasta rete di esercizi convenzionati, senza essere limitati a una sola piattaforma online o a un negozio fisico. Da quando sono digitali, sono ancora più versatili perché non sono vincolati a importi precisi, ma caricati “in wallet” al consumo.
Come utilizzare i buoni spesa Cadhoc
Per visualizzare i locali dove utilizzare i tuoi buoni Cadhoc, puoi scaricare l’app “Buoni Up Day” dagli store o accedere al portale degli utilizzatori. Se sei già registrato, puoi utilizzare la app con le stesse credenziali senza bisogno di una nuova registrazione. Se non sei ancora registrato, puoi farlo subito in pochi passaggi: basta installare l’app o accedere al portale
Nella home dell’app o del portale, puoi scegliere la soluzione che vuoi gestire tra Buono Pasto, Cadhoc e Welfare, in questo caso sceglierai ovviamente Buono Cadhoc.
Se la tua azienda ti ha regalato dei buoni Cadhoc cartacei, accedi alla sezione CARICA BUONO e carica i tuoi buoni nella app con una semplice scansione del codice a barre presente sul buono o manualmente, inserendo numero di serie e il codice di attivazione.
Il buono Cadhoc digitale invece è il buono che i dipendenti ricevono direttamente sullo smartphone tramite la app o che l’azienda riceve in formato pdf e distribuisce attraverso i propri canali. Per attivare Cadhoc digitale in app e iniziare lo shopping clicca sull’icona PROFILO in alto a destra e seleziona AGGIUNGI PRODOTTO. Inserisci il Codice Fiscale e il Codice di Attivazione che
hai ricevuto via e-mail (o nel documento in pdf) e clicca su CONFERMA. Questa operazione ti verrà chiesta solo la prima volta.
Appena connesso, in HOME avrai subito il saldo dei tuoi buoni e il totale a disposizione aggiornato in tempo reale. La particolarità di questa soluzione è che il credito del buono Cadhoc digitale è “in wallet” e si può usare a scalare senza degli importi predefiniti, calcolato al centesimo. Quindi si può anche distribuire il credito in tanti acquisti diversi, presso partner diversi!
Entra nella sezione MAPPA per visualizzare i negozi vicino a te o vicino a un punto di interesse dove spendere subito il tuo buono Cadhoc, sia cartaceo che digitale, oppure entra nella sezione ONLINE e acquista le GIFT CARD dei tuoi brand preferiti direttamente sui siti dei partner.
In quali negozi possono essere spesi
I buoni acquisto o regalo sono l’ideale per fare la spesa al supermercato, per comprare carburante o per fare shopping. Ci sono più 30.000 partner convenzionati, tra punti vendita fisici e e-commerce, appartenenti a un gran numero di categorie merceologiche diverse.
Qualche esempio? Puoi trasformare i tuoi buoni Cadhoc in Gift Card di Coin, Yoox, Zalando, Decathlon, Ikea, Footlocker, OVS, Primark, Tigotà, Tezenis, Douglas, Calzedonia, Kasanova, Swarowski, Rituals, Intimissimi, Upim, Sisley, H&M, Arcaplanet… Se ami viaggiare puoi scegliere ITA Airways o Flixbus… Se ami leggere Libraccio, Feltrinelli o ibs… eccetera, eccetera!
Puoi usare il tuo buono Cadhoc per regalarti il tuo nuovo tablet, per acquistare articoli sportivi e iniziare finalmente a praticare yoga o pilates. Puoi organizzare il prossimo viaggio oppure acquistare qualsiasi oggetto ti serva per arredare la tua nuova casa… Naviga l’elenco completo sul sito o sulla app.
Questi sono solo alcuni esempi, il buono acquisto Cadhoc è uno strumento compatibile con tutti i comportamenti d’acquisto. L’unico che spendi nei brand più noti sul territorio nazionale e che può essere utilizzato per acquistare on line tante Gift Card dei propri partner.
I vantaggi per i datori di lavoro che li acquistano
Per i datori di lavoro, imprese individuali o liberi professionisti, enti o aziende, il buono regalo Cadhoc, oltre a promuovere il benessere dei dipendenti e incrementare la loro motivazione, è regolamentato da una normativa fiscale che consente di ridurre i costi aziendali.
Interamente deducibile, esente IVA, senza oneri fiscali e per il triennio 2025-2027 la soglia di esenzione dei fringe benefit resta a 1000 euro per tutti i dipendenti e a 2000 euro per i dipendenti con figli fiscalmente a carico. Al superamento del limite stabilito, l’intero importo è soggetto a tassazione. Entro questi limiti, possono essere inclusi anche i rimborsi delle utenze domestiche di acqua, luce e gas naturale (escluso GPL), delle spese di affitto e degli interessi sul mutuo della prima casa.
Per i premi e le somme erogati negli anni 2025, 2026 e 2027, l’aliquota dell’imposta sostitutiva sui premi di produttività, come previsto dall’articolo 1, comma 182, della legge 28 dicembre 2015, n. 208, è ridotta al 5%.
Tra i beneficiari dell’agevolazione rientrano i titolari di redditi da lavoro dipendente e di redditi assimilati (co.co.co, lavoro a progetto, amministratori, stagisti, ecc.).
È sufficiente scegliere il valore dei buoni, il taglio, la modalità di consegna (tramite app al dipendente o blocchetto cartaceo) e Up Day si occuperà di tutto il resto.
I buoni shopping Cadhoc rappresentano un’ottima soluzione per chi desidera fare un regalo versatile e apprezzato. Grazie alla loro ampia accettazione in molte categorie di negozi, offrono la libertà di scelta che pochi altri regali possono garantire. Che sia per un compleanno, un anniversario o un premio aziendale, i buoni Cadhoc sono sempre una scelta vincente.
Cosa faccio se il mio buono Cadhoc non funziona?
Hai dei problemi a usare i buoni Cadhoc? Non riesci ad associarli al tuo profilo personale nella app o nel sito degli utilizzatori?
Per assistenza 24 ore su 24 attiva l’Assistente Virtuale Up Day, una chat che risponde in tempo reale risolvendo le problematiche più comuni.
Oppure puoi contatta l’assistenza dedicata al numero verde 051 21 06 750 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.